L’Azione Cattolica Parrocchiale, riacquisisce vitalità operativa l’8 Dicembre 2018 su volere dell’Arciprete Don Antonio Cipriano.
E’ costituita da 41 soci ripartiti nelle sez. adulti e giovani.
Scopi e Funzioni:
1) L’associazione si impegna ad una costante Attenzione e Partecipazione della realtà quotidiana e della società nella quale vive e opera;
2) Elabora programmi e partecipa ad iniziative di carattere sociale ed ecclesiale, atte a favorire momenti di Aggregazioni (settimane d’incontro, campi scuola), a favorire la crescita Culturale (Convegni e Conferenze), a favorire la Valorizzazione della persona e della sua personalità nell’ambiente socio-culturale di riferimento.
Durante l’anno l’Azione cattolica riscuote un grande successo anche grazie alla passione e l’impegno di tutti i soci organizzando durante l’anno svariati eventi per la comunità come:
- Oratorio parrocchiale
Da Febbraio Vedrà impegnati i soci dell’AC nella programmazione e realizzazione di diverse attività laboratoriali (disegno, lettura,cucina giochi,animazione,canto,musica e tanto altro). Ognuno degli associati può scegliere una sez. del futuro laboratorio da ampliare e curare.
- Giornata della Pace
Domenica 26 Gennaio (celebrazione eucaristica delle ore 18:00 presso il Santuario di S.Giacomo arricchita dai canti del coro parrocchiale e dalla partecipazione dei bambini)
- Notte Della Parola
Sabato 25 Gennaio dalle ore 18:00 alle ore 23:45 l’AC curerà la lettura dei quattro Vangeli (referente maestra Pina Laganga)
- LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE
La prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte e cultura in chiave di riflessione e spiritualità.e vede impegnate le diverse associazioni con degli eventi culturali, riflessivi e religiosi all’interno dei luoghi di culto per una notte intera.
Per un giorno nella splendida cornice delle nostre chiese vengono organizzate diverse iniziative e programmi culturali. - GREST ESTIVO
Per coinvolgere grandi e piccoli in attività ricreative e anche in momenti di preghiera